In un hotel è possibile fare un incontro davvero incredibile che farà rimanere gli avventori davvero stupefatti.
Esiste un hotel in cui è possibile vivere un’esperienza più unica che rara che lascerà molte persone letteralmente increduli. Nello specifico, si tratta di un incontro incredibile che gli appassionati di tecnologia non possono lasciarsi sfuggire.
In questo articolo, vi sveleremo cosa accade nell’albergo in questione e in cosa consiste questo incontro che supera la fantasia.
Hotel dove farai un incontro incredibile: ecco dove si trova
Quella di cui stiamo parlando è un’esperienza a cui in molti stenteranno a credere. In particolare, all’interno di un albergo sito nella periferia di una grande città è possibile imbattersi in umanoidi che si occupano del servizio ai piani sfruttando la tecnologia driverless progettata dalla Hyundai.
Robots Plug & Drive (PnD) de @Hyundai_Global : en marcha con programas piloto para avanzar en el reparto de última milla 🤖https://t.co/tHa7sriR6q pic.twitter.com/lxYVJdItwz
— Hyundai Prensa (@HyundaiPR_es) December 13, 2022
Questi robot si chiamano “Plug & Drive” e sono delle vere e proprie piccole auto che però presentano diverse capacità tra cui quella di consegnare bevande e cibi direttamente ai clienti in camera. Si tratta di moduli robotici in grado di muoversi in maniera automatica grazie ai sensori LiDAR e alle telecamere. In particolare, sono in grado di individuare il percorso migliore e consegnare i pacchi, rendendo possibili tempi di consegna più rapidi.
E’ possibile incontrare questi robot all’interno del Rolling Hills Hotel, sito alla periferia di Seul, dove sono impiegati dalle 20 alle 22 di ogni giorno. I clienti semplicemente utilizzando una nota app di messaggistica istantanea, Kakao Talk, possono seguire la consegna e una volta che si trova dinanzi alla porta della camera il robot è in grado di riconoscerne l’apertura.
Ad ogni modo quella in esame è una tecnologia che i tecnici della Hyundai hanno messo a punto al fine di migliorare il servizio di consegna ai piani. Dato il il successo di questi robot peraltro l’azienda ha anche avviato una partnership con l’azienda coreana attiva nelle consegne Woowa Brothers. Va detto poi che l’idea è anche quella di favorire il progresso nel servizio di consegna all’aperto.
In seguito alla messa a punto di questa tecnologia comunque sono state tante le richieste da parte di aziende che lavorano nel settore delle consegne a domicilio. In particolare, è emerso un forte interesse per quanto concerne le innovazioni inerenti l’auto a guida autonoma.