Parlando di fenomeni che sono rimasti impressi nella mente di molti, ce ne sono alcuni che hanno diviso l’opinione pubblica, come quello in questione. Ora arriva un parco a tema, e la curiosità è davvero grande.
A fasi alterne, scoppiano fenomeni nella nostra società in ogni campo, ed ognuno dura più o meno tempo. Ci sono gli intramontabili, che sfidano il tempo, come le cosiddette meteore che presto passano di moda.
Il fenomeno di cui andiamo a parlare ha passato tutte le fasi storiche possiamo dire, ma certamente ancora oggi è molto conosciuto, tanto da essere pronto un parco a tema dedicato in una parte importante del mondo.
Chi non conosce i Pokémon? Nel loro caso possiamo davvero parlare di un vero e proprio fenomeno, nato nel 1996 e diventato un boom impressionante e dalla portata mondiale.
Queste creature immaginarie chiamate appunto “Pokémon”, hanno attirato l’attenzione di milioni di persone che si sono divertite a catturare, allenare e far combattere per divertimento. Il videogioco dei Pokemon ha appassionato per anni diverse generazioni, e nel tempo sono stati creati gadgets, film, manga, un gioco di carte collezionabili, libri.
Il nome Pokémon nasce dalle parole inglesi Pocket Monsters (mostri tascabili), ed i vari videogiochi che li vedono protagonisti hanno venduto, al 2014, oltre 260 milioni di copie. Secondo i dati, Pokémon è il secondo franchise videoludico per volume di vendite dopo Mario.
Secondo le notizie apparse sul web, arriverà un parco tematico dedicato a un Pokémon: Slowpoke. Il parco nascerà vicino Ayagawa, una cittadina di 25.000 abitanti nella prefettura di Kagawa, in Giappone. Il parco dovrebbe essere inaugurato ad aprile 2023, e come tutti i parchi a tema avrà ristoranti, hotel, attrazioni per le famiglie.
Sembra che la location non sia stata scelta a caso, visto il curioso pesce d’aprile risalente al 2018, quando venne annunciato che Kagawa sarebbe stata rinominata in Prefettura Yadon/Slowpoke, ed il Pokémon avrebbe avuto la carica di governatore. Kagawa è tra l’altro molto famosa per i suoi udon tipici, e per questo è rinominata la Prefettura degli udon – e la parola “udon” suona molto simile a “yadon”, il nome giapponese del Pokémon Slowpoke.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…