Non tutti sanno che a solamente un’ora dall’Italia è possibile raggiungere il sentiero natalizio più bello che ci sia: ecco dove si trova.
In occasione del Natale, potrebbe essere una buona idea visitare questo sentiero davvero unico, in grado di far vivere un’emozione di sicuro indimenticabile. Si tratta difatti di un luogo ideale in particolar modo di questi tempi.
Di seguito vi sveliamo dove si trova quello che possiamo tranquillamente definire come il sentiero più natalizio che ci sia che, tra l’altro, si trova vicino all’Italia e dunque è facilmente raggiungibile.
Sentiero natalizio vicino all’Italia: ecco dove si trova
Percorrendo il sentiero in esame è possibile immergersi in un’atmosfera davvero unica dove è possibile ammirare montagne innevate, deliziose baite in legno come anche mercatini di Natale molto caratteristici. Si tratta di un luogo lontano dal fragore tipico di questa festa che oggi è divenuta essenzialmente un inno al consumismo, Qui, infatti, è possibile trovare pace e tranquillità e vivere la vera essenza del Natale.
Il sentiero in questione si trova in Carinzia, sul monte Katschberg. Si tratta in particolare di una regione sita in Austria, al confine con l’Italia che dunque può essere raggiunta tanto in auto quanto in treno o anche in aereo. Nello specifico, il paesino Rennweg am Katschberg è davvero molto caratteristico e presenta numerosi hotel dove soggiornare per trascorrere delle giornate indimenticabili e godersi un’atmosfera natalizia unica nel suo genere.
L’entrata al sentiero prevede il pagamento di un biglietto di 20 euro a persona mentre è gratis per i bambini al di sotto dei 12 anni. Il biglietto peraltro comprende anche la possibilità di rifornirsi di tè caldo lungo il percorso, lungo circa due chilometri. Va detto, peraltro, che il prezzo scende a 15 euro nel caso in cui si decidesse di non usufruire di questo servizio.
Un’esperienza unica da vivere
In ogni caso, sorseggiando del buon tè caldo e passeggiando lungo il sentiero si verrà rapiti da canti di Natale, suonatori di corno, ma anche dai tanti mercatini in cui sarà possibile acquistare souvenir e chi più ne ha più ne metta. Da menzionare poi è anche la presenza di un labirinto natalizio e una foresta di luci. Il consiglio tuttavia è quello di portare con sè solamente bambini di età superiore ai 5 anni dal momento che potrebbe risultare piuttosto faticoso così come anche per gli anziani. Ciò detto, si tratta comunque di un’esperienza davvero unica da vivere proprio in questo periodo di festa.