Il Monopoli è un gioco di società molto amato ma non tutti sanno che ne esiste un esemplare segreto che vale ben 2 milioni di dollari.
Molte persone sono convinte che solamente gli oggetti particolarmente rari o da collezione presentino costi elevatissimi. Ci sono in realtà moltissimi altri oggetti, benché totalmente inutili, che risultano essere tra i più costosi in circolazione.
A tal proposito, esiste un esemplare segreto di monopoli che presenta un costo davvero impressionante che si aggira intorno ai 2 milioni di dollari. Scopriamo insieme perchè costa così tanto.
Esemplare segreto di monopoli: perchè vale 2 milioni di dollari
Come accennato poc’anzi esiste un’ampia lista di oggetti che, pur essendo praticamente inutili, presentano costi davvero spropositati. E’ il caso ad esempio di un esemplare di dentifricio da 80 mila dollari che si caratterizza per il cappuccio in oro e un imballaggio lussuoso di colore bianco. A parte il suo design ha il pregio di essere privo di sostanze tossiche, mentre il sapore è alla menta.
Tra gli oggetti bizzarri che hanno costi inaccessibili c’è un unico esemplare di rotolo di carta igienica venduto ad un 1 milione e 300mila dollari. Il prezzo esorbitante è motivato dal fatto che l’oggetto in esame risulta essere realizzato con una lamina da 22 carati. Oltre a ciò, il rotolo viene spedito direttamente a casa insieme a dello champagne.
Ancora, non tutti sanno che esistono anche delle puntine per spillatrici che presentano un valore di circa 100 euro l’una. Si tratta di oggetti placcati in oro 14 carati e che in questo caso possono essere utilizzati come accessorio da ufficio di gran lusso. Un altro oggetto di particolare pregio è la penna stilografica Aurora Diamond. Questa risulta essere rivestita completamente di diamanti: il pennino invece è realizzato in oro massiccio da 18 carati. Ad ogni modo, il valore totale di questa penna è di 1 milione di euro.
Un gioco da tavolo intramontabile
Tutti, infine, conoscerete il noto gioco da tavolo che ha appassionato grandi e piccini e che peraltro continua a farlo ancora oggi, l’intramontabile Monopoli. Ebbene questo esemplare unico nel suo genere è stato realizzato in oro massiccio, zaffiri e diamanti e conferiscono all’intero oggetto un valore di 2 milioni di dollari. Questa creazione che nasce dalla collaborazione tra David Cowen, Presidente del Museo della Finanza Americana Finance, Sidney Mobell apprezzato designer di gioielli, è in vendita ad un prezzo davvero proibitivo giustificato dal fatto che è stato realizzato con materiali di gran pregio.