In questo Paese esiste una tradizione piuttosto strana che è quella del cenone di Natale al Fast Food: ecco dove viene rispettata.
Durante le festività di Natale ogni Paese si appresta a viverle secondo le proprie usanze e tradizioni. Alcune si caratterizzano per essere davvero molto curiose e strane: esiste un luogo infatti in cui il Cenone di Natale si svolge al Fast Food.
Di seguito, vi sveliamo dov’è che viene rispettata questa tradizione che, agli occhi di molti, risulterà essere particolarmente strana e inusuale.
Cenone di Natale al Fast Food: dove accade
In Italia, come in molti altri Paesi del mondo, a Natale si è soliti imbandire le tavole di tantissime leccornie che consistono in primi piatti appetitosi ma anche secondi piatti, antipasti e dolci davvero irresistibili. Ciò detto però, molti di voi non sanno che esiste un luogo nel mondo dove questa usanza non esiste.
Il Paese di cui stiamo parlando è il Giappone dove, per via del fatto che solo una piccola percentuale di popolazione è cristiana, il Natale non rappresenta una festa nazionale. Pur non avendo la stessa importanza che ha ad esempio nel nostro Paese, questa festa viene celebrata ugualmente seppur con qualche differenza rispetto ad altre usanze e tradizioni presenti invece in Occidente.
Nello specifico, anche se in Giappone il Natale rappresenta comunque un’occasione per vivere momento felici in compagnia dei propri cari, a differenza di quanto accade in molti altri Paesi del mondo, qui non viene preparato il cenone di Natale. Secondo una tradizione ben radicata infatti le famiglie giapponesi consumano il loro pasto ordinando da KFC. Si tratta di un’abitudine estremamente diffusa che vede le persone muoversi di anticipo anche di un mese per evitare di arrivare troppo tardi. Il giorno di Natale, non a caso, è possibile notare lunghe file davanti ai KFC per riuscire a ricevere il tanto ambito pasto natalizio.
Perchè i giapponesi ordinando da KFC a Natale
La ragione di questa usanza affonda le sue radici in un passato molto lontano. Più di quarant’anni fa, infatti, il manager di KFC, Takeshi Okawara, ebbe l’idea di vendere a Natale un cosiddetto party bucket, letteralmente secchio per le feste. La campagna pubblicitaria ebbe un così tale successo da divenire nel tempo una tradizione molto popolare in Giappone che viene seguita ancora oggi. Si tratta senza dubbio di un’usanza molto lontana da ciò cui siamo abituati ad assistere nel nostro Paese, ma che in ogni caso può essere molto interessante sapere.