Se non sapete cosa fare l’ultimo dell’anno, sappiate che in questa città il Capodanno si festeggia alla Fantozzi. Una festa molto particolare.
Cosa fai a Capodanno? Alzi la mano chi non ha mai sentito rivolgersi questa domanda prima di Natale. Un vero tormentone, spesso assillante. Una domanda che spesso ci mette in imbarazzo o troviamo assillante e fastidiosa.
Tutti presi dalle attività di fine anno, dalla corsa ai regali e dai preparativi per Natale, nei giorni prima delle feste l’ultima cosa che vogliamo sentirci chiedere e cosa facciamo a Capodanno. Spesso non vogliamo nemmeno pensarci. Soprattutto se siamo stufi delle solite feste.
Pertanto, a meno che non abbiamo organizzato una vacanza sulla neve o in una bella città dove festeggiare alla grande, le solite feste, al ristorante o a casa di amici, finiscono per stancare.
Se siete alla ricerca di qualcosa di originale, tuttavia, forse questa festa fa al caso vostro: è il Capodanno festeggiato alla Fantozzi. Ecco in quale città lo organizzano.
In questa città il Capodanno si festeggia alla Fantozzi
Nella città di Fermo, nelle Marche, quest’anno il Capodanno si festeggerà alla maniera di Fantozzi, richiamando le scene del celebre e iconico film del 1975 dedicato alla figura del ragioniere più sfortunato d’Italia.
Il veglione del Capodanno Fantozziano si terrà nella centrale piazza Sagrini, all’interno di un tendone riscaldato. Si tratta della prima edizione di questa festa tutta particolare, che sta suscitando curiosità e interesse in tutta Italia.
Il luogo dei festeggiamenti sarà allestito a tema Fantozzi e molto probabilmente verranno riproposte alcune delle spassose gag del film di culto.
La festa
Fervono i preparativi per il Capodanno Fantozziano nel centro storico della città di Fermo. Una festa diversa dal solito, all’insegna dell’ironia e dello sberleffo, per divertirsi senza prendersi troppo sul serio. L’evento, in programma la sera di San Silvestro, 31 dicembre, dalle ore 21.00 prevede il cenone preparato da Beor Brasserie, con piatti della tradizione e un po’ di fantasia.
La serata sarà animata dalla musica dal vivo di Julico & La Terapia Latina, band che proporrà musica dal Sudamerica, Centroamerica e Spagna, per cantare e ballare. Dopo la mezzanotte, si continuerà a ballare con il dj set di Andrew Dj e Manu Latini, con le hit dagli anni ’90 a oggi.
I piatti del cenone sono stati chiamati con i nomi dei personaggi del film Fantozzi. Mentre su eventuali scherzi, come la mezzanotte anticipata non si sa ancora nulla.
Non resta che provare, se non siete mai stati a Fermo è l’occasione per visitare questa bella città con il suo centro storico ricco di monumenti, tra chiese e palazzi storici. A pochi chilometri dalla costa adriatica.