Amici 22, da dove viene Rita e qual è la sua malattia

Conoscete tutti Rita di Amici 22? La ballerina ha nascosto per un po’ di tempo la sua malattia. Scopriamo di che disturbo soffre.

Una delle ballerina che fanno parte della scuola di Amici di Maria De Filippi in questa edizione 2022 si chiama Rita Pompili. Una concorrente della squadra di Alessandra Celentano, bravissima nella danza classica, ma che ha destato qualche perplessità negli altri professori.

rita amici
Di cosa soffre Rita di Amici 22?

Dopo diverse discussioni in merito finalmente la ballerina ha svelato a cosa sono dovuti i suoi problemi di “mancanza di espressività”. E la risposta è da ricercarsi in una malattia.

Le difficoltà di Rita ad Amici per il suo disturbo. Di cosa soffre?

Sia chiaro Rita di Amici 22 non è affetta da una patologia che le impedisce di sorridere o di provare emozioni in generale. Solo che mentre danza non riesce ad esprimere al meglio felicità, allegria o tristezza a seconda di ciò che la coreografia necessita. Maria De Filippi alla fine l’ha convinta a svelare la sua problematica.

Rita soffre di discalculia, disgrafia e dislessia. Queste problematiche fanno sì che faccia molta fatica a contare e durante una esibizione si deve concentrare nel conteggio dei tempi e dei passi, a discapito quindi dell’espressione facciale che spesso risulta essere quasi contrita e arrabbiata. In realtà Rita di Amici è solo molto concentrata.

Risolto l’arcano quindi la concorrente del talent di Maria De Filippi è stata accompagnata dalla maestra Celentano in un processo di nuovo apprendimento delle coreografie dando il giusto spazio sia al conteggio che all’interpretare la coreografia al meglio.

Da dove viene Rita e il suo percorso nella scuola oggi

Nella scuola di Amici, Rita sta quindi facendo oggettivamente dei passi da gigante. La giovane ballerina, originaria di Padova, come sentiamo dal suo accento, oggi è molto più espressiva quando danza e non perde di eleganza e bellezza. Tuttavia, nell’ultimo periodo, ci sono stati alcuni problemi perché la giovane ballerina si è ritrovata nelle ultime posizioni all’interno della classifica generale. Situazione che non solo la mette a rischio eliminazione, ma che l’ha anche buttata giù moralmente. Situazione per altro peggiorata dal fatto che anche il suo fidanzato, il cantante Niveo, si trova nella stessa posizione per quanto riguarda il canto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amici Official (@amiciufficiale)

 

Vedremo allora cosa succederà a Rita nelle prossime puntate di Amici 2022 e cercheremo di scoprire come proverà a migliorare ancora di più nella speranza di risalire la classifica e aggiudicarsi un posto alto rimanendo così nella scuola di Amici 2022.

Gestione cookie