Come fare per trovare voli a prezzo scontatissimo o addirittura gratis. Il sistema che non conosce nessuno, ma è totalmente legale
Quando si cerca un volo aereo si controllano i siti di comparazione di voli o si va diretti sul sito di una compagnia cercando una promozione o un’offerta. Sbagliato! Ossia giusto, ma c’è un sistema che vi permetterà di scovare biglietti per voli perfino intercontinentali gratis o quasi.
Se state pensando che sia impossibile o che magari sia un sistema chissà quanto complesso state facendo un errore. Ma tranquilli, gli errori capitano. E anzi meno male che capitano! Già perché il sistema per trovare voli aerei gratis o quasi si basa proprio sugli errori, ma non i vostri, quelli delle compagnie aeree.
Un volo da Roma a New York a soli 20 euro. Oppure totalmente gratis da Milano a Dubai. Vi sembra impossibile? Invece è tutto vero. Il modo per avere biglietti aerei gratis o a poche decine di euro è tramite quello che viene detto ‘error fare flight’, ossia un errore nel prezzo della tariffa.
Ciò succede per un motivo banalissimo: i software dei siti delle compagnie aeree a volte pubblicano prezzi sbagliati. Una sorta di bug del sistema, di mancato aggiornamento, di mancata somma del gasolio o anche di compilazione errata da parte di un incaricato.
Fatto sta che sul sito viene pubblicato un prezzo errato del volo, molto più basso di quello che doveva essere nelle intenzioni. La compagnia prima o poi si accorge dell’errore e interviene correggendo, ma solitamente passa un tempo piuttosto lungo in cui fate in tempo ad acquistare il biglietto. E stare tranquilli: quasi mai la Compagnia annulla la transizione anche se con il prezzo sbagliato.
Ma come trovare gli error fare flight? Fortunatamente non dovete farlo voi, anche perché sarebbe un’impresa impossibile controllare tutti i voli di tutte le compagnie. Ma ci sono siti specializzati che scandagliano il web proprio alla ricerca di queste tariffe sballate. Tra questi vi consigliamo secretflying.com, travelpirates.com, fly4free.com.
Generalmente questi errori sono per destinazioni intercontinentali, ossia per quei voli che costano parecchio e in cui si sommano diverse voci. Ma potete trovare anche voli all’interno dell’Europa di compagnie di bandiera, spesso per posti in prima classe. Ovviamente se decidete di affidarvi al sistema dell’error fare flight non dovete avere già in testa dove andare, ma dovete scegliere la meta in base alla tariffa più vantaggiosa.
Volare a prezzi bassi o addirittura gratis è possibile se si conoscono i giusti segreti e sistemi!
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…