Cosa fa oggi Antonio Colasanto di Masterchef Italia 10? Ecco come è cambiata la sua vita dopo aver partecipato al reality culinario più seguito di sempre.
Antonio Colasanto è stato uno dei concorrenti che ha preso parte alla decima edizione di Masterchef. Rinominato “L’uomo di ghiaccio” per la sua freddezza nell’affrontare le prove, sono in molti oggi a chiedersi che fine abbia fatto.
Tanti concorrenti, dopo la fine del programma culinario più seguito d’Italia, sono diventati chef o cuochi, ma tanti altri hanno continuato a coltivare la loro passione solamente tra i fornelli di casa. E Antonio?
Antonio dopo Masterchef 10: il libro con Monir
Antonio ha partecipato alla decima edizione di Masterchef Italia insieme a Monir e Irene. Fra i tre, forse perché i più giovani della trasmissione, è rimasta una splendida amicizia, ma non solo. In molti casi infatti Antonio ha lavorato insieme a loro a delle vere e proprie esperienze culinarie e cooking class.
Ad aggiungersi a questo c’è poi il libro “Gli opposti che si attraggono” realizzato proprio insieme a Monir. I due, così diversi e così apparentemente lontani, nel corso del programma hanno fatto amicizia e, alla fine, hanno deciso di pubblicare insieme un libro di ricette molto particolare. Qui la precisione di Antonio e l’estro marocchino di Monir si fondono perfettamente dando origine a una vera e propria magia di sapori incredibili.
Cosa fa oggi Antonio Colasanto?
La vita di Antonio dopo Masterchef è stata quindi rivoluzionata. Da semplice chimico oggi è uno chef e, anche se non sembra che lavori in modo fisso in un ristorante, ha ottenuto tante soddisfazioni.
Nel 2022 è stato Ambassador di Effeuno un’azienda made in Italy che si occupa di produrre forni professionali per pizze, ha partecipato a ExpoRice a Novara insieme a Monir e realizzato una poke personalizzata per la Pokeria By Nima. Oggi vive solo di cucina? Da quello che vediamo sui social sembra di sì, ma non ne abbiamo la certezza assoluta.
Visualizza questo post su Instagram
Quello che possiamo garantire è che l’amore per l’arte culinaria, dopo Masterchef, non si è spento per Antonio, anzi. Molto probabilmente, proprio ora che il comparto della ristorazione si sta risollevando dopo gli anni difficili di pandemia, lo vedremo presto in altre cooking class e, perché no, anche in un ristorante tutto suo. Per ora non ci resta che seguirlo sui social e gioire con lui di ogni successo, provando a replicare le sue deliziose ricette.