Dovete sapere dove dormono le hostess in aereo. Non ve ne siete mai accorti ma è pazzesco. Tutte le informazioni e curiosità.
Nei viaggi in aereo sono tante le cose e le situazioni che non conosciamo e che ci possono apparire strane e bizzarre. Può essere interessante e curioso conoscerle. Ad esempio, sapete dove vanno a dormire le hostess a bordo degli aerei?
Nei voli a lungo raggio, gli assistenti di volo, hostess e steward, si danno il cambio, alternandosi con turni di servizio. Quando un gruppo di assistenti finisce il turno va a riposare e dormire, sparendo dalla vista dei passeggeri.
Sapete dove vanno a finire hostess e steward? Ecco dove dormono e riposano durante un volo intercontinentale. Tutto quello che bisogna sapere.
Dove dormono le hostess in aereo? Non ve ne siete mai accorti ma è pazzesco
Vi abbiamo già segnalato diverse informazioni e curiosità sui viaggi in aereo. Tra queste ricordiamo dove vanno a finire i rifiuti del bagno, la cosa che non dovete toccare mai perché troppo sporca, la funzione del piccolo foro sul finestrino e perché gli aerei sono quasi tutti bianchi.
Qui, invece, vi diciamo dove hostess e steward dormono e si riposano quando si danno il cambio a bordo dei voli intercontinentali. Per questi viaggi in aereo che durano molte ore, infatti, è fondamentale per il personale avere dei riposi.
Gli assistenti di volo hanno delle stanze tutte riservate per loro, simili a delle cuccette ma dotate di tutti i comfort. Ecco spiegato l’arcano!
Stanze per hostess e steward
Le stanze per il riposo delle hostess e degli steward sono ovviamente inaccessibili ai passeggeri. Non si notano nemmeno in cabina. Solitamente hanno un ingresso riservato, a cui si accede con un’apposita chiave oppure digitando un codice su una tastiera, situando sul fondo della cabina, dove ci sono la toilette e la postazione di servizio delle hostess, quella dove preparano il caffè e altre bevande e dove sono conservati gli alimenti.
L’ingresso riservato al personale solitamente dà su una scaletta interna che conduce alle stanze simili a delle cuccette perché con soffitto più basso, anche se dotate di tutti i comfort per il riposo.
In queste stanze cuccette gli assistenti di volo si riposano su divanetti, poltrone e letti. Hanno a disposizione un lavabo per lavarsi, una tv, dei giornali, bevande e cibo. Insomma, tutto quello che occorre per il relax,