Qual è il segreto per far durare una storia d’amore a distanza? Se siete nel bel mezzo di una relazione in cui centinaia di chilometri vi separano è meglio soffermarvi a leggere qui!
Vivere una storia d’amore a distanza non è mai una cosa semplice. Se all’inizio può sembrare anche eccitante, in seguito invece può diventare complicato.
Se siete nel bel mezzo di una relazione di questo tipo e state cercando un segreto per farla durare il più possibile siete nel posto giusto perché abbiamo trovato dei suggerimenti interessanti da provare.
Le difficoltà di una storia d’amore a distanza
Innamorarsi è bellissimo, ma se la vostra metà di cuore vive dall’altra parte del mondo o dell’Europa la situazione si complica. Vivere una relazione a distanza non è affatto facile. Fra gli impegni di ogni giorno bisogna aggiungere infatti quello del sentire il proprio partner incastrando orari di lavoro, fuso orario e altre attività. Qual è allora il segreto per farla durare più a lungo?
Come fare per farla durare più a lungo?
Suggerimenti e idee ce ne sono moltissime, ma vediamo insieme quelli più importanti.
- Prestare attenzione ai segnali. Quando viviamo distanti si potrebbe avere la tendenza a sottovalutare o ignorare magari uno sguardo o mezza frase detta “male”. L’idea è che, lasciando un po’ di tempo per smaltire il nervosismo, le cose si possano sistemare da sole. In realtà in una storia a distanza i sospesi non si risolvono. Anzi. Potrebbero ingigantirsi. Sempre meglio quindi analizzare e affrontare le problematiche da subito insieme. Meglio se in videochat.
- Occhio alla gelosia. In una relazione a distanza tutto potrebbe insospettirci e, a fomentare le nostre insicurezze, arrivano prepotenti i social. Avete visto una foto in cui il vostro partner sembra troppo felice insieme a quel gruppo di amici? Ecco che partono le paranoie esagerate che rischiano di rendere ogni vostra chiamata o messaggiata un coacervo di risentimento. Meglio chiedere delucidazioni, ma ricordarsi che gli amici esistono, di ambo i sessi, e che la fiducia nella propria metà è fondamentale per una relazione a distanza.
- Focalizzatevi su un traguardo. Vivere lontani non è facile, ma se avete già schedulato il vostro prossimo incontro o, ancora meglio, il trasferimento di uno o dell’altro, cercate di resistere insieme e di focalizzare l’attenzione e le energie sul momento magico in cui, finalmente vi rivedrete e trascorrerete del tempo insieme.
Questi tre suggerimenti possono essere considerati come un segreto per far durare di più la vostra storia a distanza, ma in realtà gran parte del “lavoro” dovrete farlo voi, da soli. Capire bene il partner, analizzarne le esigenze e soprattutto risolvere ogni tipo di problema che si può creare immediatamente, senza procrastinare i chiarimenti.