Devi sapere che milioni di persone stanno risparmiando in benzina, fallo subito anche tu, è semplicissimo. Tutte le informazioni utili.
In un periodo difficile come quello che stiamo vivendo, dovuto all’inflazione all’elevato costo della vita, soprattutto per energia e carburanti, diventa di vitale importanza risparmiare il più possibile.
La benzina per la macchina è una voce di spesa che può essere molto pesante se si è obbligati a prendere l’auto tutti i giorni per andare al lavoro e percorrere parecchi chilometri. Risparmiare il più possibile è fondamentale.
Oggi c’è un metodo geniale per spendere poco o comunque meno del solito per le benzina. Già milioni di persone stanno risparmiando con questo sistema. Scopriamo qual è e come funziona.
Milioni di persone stanno risparmiando in benzina, fallo subito anche tu, è semplicissimo
I servizi online si stanno evolvendo a passi da gigante, offrendo più nuove funzioni, sempre aggiornate, impensabili fino a non molto tempo fa. Tra i servizi più utilizzati e più all’avanguardia della rete ci sono quelli di Google, in particolare Google Maps che ha avuto una evoluzione incredibile negli ultimi anni.
Grazie a Google Maps conosciamo la distanza tra i luoghi e le città e la durata dei percorsi per andare da un luogo all’altro a seconda del mezzo utilizzato, auto, trasporti pubblici o a piedi, e in base al traffico segnalato in tempo reale. Conosciamo l’affollamento dei centro storici delle città e ci vengono segnalati tutti i servizi di cui potremmo avere bisogno: hotel, bar, ristoranti, negozi, aree di servizio ecc.
La cartina di Google Maps segnala anche i distributori di carburante sul territorio italiano. La funzione, che può esserci molto utile nello scegliere il benzinaio più economico, è che il servizio segnala anche i prezzi applicati dai vari distributori. In questo modo è possibile trovare i posti dove la benzina costa meno.
Segnalati i prezzi dei distributori
La segnalazione dei prezzi applicati dai distributori di benzina è attiva sulla app di Google Maps già da qualche mese e in molti la stanno utilizzando. Anche se ancora non tutti i distributori segnalano online i prezzi dei carburanti.
Per conoscere i prezzi di benzina e altri carburanti applicati dai distributori in una data zona, è sufficiente aprire Google Maps e nel box di ricerca inserire la parola chiave “benzina” o “benzinaio” oppure “stazione si servizio”. Sotto la barra di ricerca, poi, compare anche la voce “Benzinai”, come “Ristoranti”, “Shopping” ecc. In questo caso basta cliccare sulla parola e sulla mappa compariranno i diversi distributori di carburanti presenti in zona.
Sull‘icona di localizzazione a forma di goccia o con l’icona del distributore comparirà anche il prezzo al litro della benzina. Almeno per alcuni distributori. Una funzione molto utile per comparare i diversi prezzi e andare a fare rifornimento dove la benzina costa meno.
Che ne pensate di questo servizio?
Vi ricordiamo anche come viaggiare in auto a 1 euro.