Parliamo di divertimento, e di un posto che è considerato proprio un paese dei balocchi, perfetto per chi ama l’inverno, la neve e vuole fare una vacanza fuori dall’ordinario.
La struttura di cui andiamo a parlare è posizionata nello Snowlandia Winter Amusement Park, una cittadina di Zakopane, in Polonia. Si tratta del più grande centro invernale di tutto il Paese, questa è la capitale “invernale” della Polonia. Un centro dove fare alpinismo e sport.
Snowlandia: il labirinto di neve
Questa meta è molto particolare perché vanta anche castelli di neve, una foresta straordinaria, solo alcune delle attrazioni “strane” che è possibile vedere e di fatto sembra di entrare praticamente a Narnia.
Ma ciò che caratterizza questo posto è che qui esiste il labirinto più grande al mondo interamente di neve, così incredibile da sembrare un’opera aliena. È, a tutti gli effetti, il più vasto, non solo di neve ma in assoluto. Si estende per ben 2500 metri.
Snowlandia è un parco divertimenti invernale, dove possono accedere adulti e bambini e divertirsi con i tanti luoghi da visitare. Il labirinto è una delle attrazioni maggiori: le pareti sono tutte di ghiaccio e sono alte due metri, per realizzarlo, essendo fatto di neve artificiale occorrono temperature vicine allo zero e un mese di lavoro. La prima tappa quindi è il percorso interno al labirinto e poi un giro al castello con tanto di stanze, tunnel e passaggi segreti.
All’interno del parco c’è anche uno zoo con varie specie animali come cervi, capre, agnelli, mufloni. Ovviamente l’esperienza è pura magia ma la cosa fondamentale è avere l’abbigliamento giusto perché fa veramente freddo.
Il labirinto dello Snowlandia Winter Amusement Park è costituito da 60 mila blocchi di ghiaccio e ci sono voluti ben 40 esperti del settore per metterlo in piedi. Per quanto appaia come qualcosa di divertente e particolare, è in realtà il frutto di un attento studio ingegneristico. Al suo interno ci sono varie strutture particolari, strutture e oggetti, affinché i clienti non si sentano soli. Questi sono però nascosti, quindi bisogna scoprirli tutti.
Il progetto è di Artur Haber che ha lavorato a questo labirinto dal 2015. L’apertura iniziale è stata nel 2016, oltre a queste attrazioni è possibile visitare il Palazzo della Regina delle Nevi dove c’è il trono e il camino di ghiaccio. Per i bambini sarà come entrare nel magico mondo di Frozen.