Devi sapere che ce l’abbiamo sempre sotto gli occhi in hotel, ma non devi mai toccarlo: è sporchissimo. Tutte le informazioni utili.
Quando si soggiorna in hotel, soprattutto se è di alta categoria, si tende a dare per scontato che la camera, il letto e tutti gli oggetti che si trovano nella stanza siano perfettamente puliti. Purtroppo non è così.
Anche quando le pulizie sono attente e scrupolose, la gran quantità di camere da riordinare, spolverare e lavare, insieme al tempo limitato e alla fretta, rischiano di far lasciare indietro alcuni oggetti. Magari quelli più difficili da pulire, dove la polvere e lo sporco si insinuano e sono difficili da rimuovere con efficacia.
Volete sapere cos’è molto sporco nelle stanze degli hotel e che non andrebbe mai toccato, nonostante sia a portata di mano? Ve lo diciamo qui di seguito.
L’oggetto più sporco in una camera di hotel e che non dovremmo mai toccare, anche se ce l’abbiamo continuamente sotto gli occhi e a portata di mano, è il telecomando. Ebbene sì, l’oggetto di uso più comune e che viene quasi naturale prendere subito in mano per guardare la televisione appena si arriva in camera, magari per rilassarsi dopo un lungo viaggio.
Invece, il telecomando potrebbe essere molto sporco, anche negli hotel a 5 stelle, dove solitamente la pulizia delle stanze è impeccabile, o almeno dovrebbe esserlo. Questo oggetto, infatti, raccoglie facilmente molta polvere e soprattutto viene toccato da molte mani, da quasi tutte quelle di chi entra nella stanza. Soprattutto, non è facilissimo da pulire: polvere e altra sporcizia si insinuano facilmente tra i tasti, che non possono essere puliti con detersivi o disinfettanti, altrimenti si rovinano i circuiti. Occorre strofinarlo a fondo, con cura e attenzione, ma questo richiede troppo tempo per gli addetti alle pulizie che devono rimettere a posto decine di camere. Alle volte viene proprio dimenticato.
Ecco spiegato perché il telecomando è l’oggetto più sporco in una stanza di hotel ed è consigliabile non maneggiarlo.
Per risolvere questo problema, gli hotel di lusso hanno iniziato a utilizzare per il telecomando nelle camere delle custodie protettive monouso, che vengono cambiate regolarmente e soprattutto quando cambia il cliente che soggiorna in una stanza. In questo modo il telecomando è pulito e non si rischia di essere contaminati da virus o batteri portati da altre persone. Se non soggiornate in un hotel di lusso, meglio evitare di toccare il telecomando o se lo fate igienizzatevi subito le mani.
Questi consigli valgono non solo per il telecomando della tv ma anche per quello dell’aria condizionata o dell’impianto di climatizzazione.
Insomma, fate attenzione a cosa toccate in una stanza di albergo!
Vi ricordiamo anche chi paga il conto in Quattro Hotel con Bruno Barbieri.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…