Viaggiare è un modo unico non solo per conoscere nuove città e per sperimentare ma anche per fare delle esperienze che ci sembrano insolite e particolari.
Che si tratti di un viaggio di gruppo oppure in solitaria, sicuramente ci sono cose che vale la pena fare, per creare ricordi indimenticabili che sono poi il bagaglio più importante di qualunque attività.
Per questo abbiamo selezionato per te una delle cose più insolite e particolari da fare durante un viaggio, probabilmente non ne conoscevi nemmeno l’esistenza e ora non vedrai l’ora di vivere immediatamente questa avventura così divertente.
Il bagno nella birra: dove farlo
Il bagno nella birra è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, molto particolare ma anche ottimale per la salute e per la pelle. Scopriamo dove è possibile farla e in cosa consiste.
Non tutti sanno che la birra ha delle proprietà veramente nutrienti per la pelle ed è per questo che il bagno nella birra, oltre ad essere molto divertente, è un’attività che può essere fatta all’interno di SPA e percorsi benessere. La birra infatti contiene molti antiossidanti, questi sono utili per stimolare il metabolismo ma anche nutrire i tessuti, quindi dalla pelle ai capelli è un assoluto toccasana, non è solo da bere.
Ci sono tanti luoghi dove è possibile fare il bagno nella birra ma in alcune città è una vera e propria tradizione, anche grazie ovviamente alla produzione locale. Il primo luogo perfetto è l’Austria dove ci sono delle Beer SPA incredibili, una è situata nel Castello di Starkenberger. Ci sono molti percorsi con la birra e un trattamento costa circa 250 euro. Quello che potete fare è il bagno nelle vasche, i massaggi, i vari scrub. Un’alternativa fantastica è Praga dove c’è la Bernard Beer SPA. Non solo potete fare il bagno nella birra ma anche berla in modo illimitato, il soggiorno è ottimo perché costa 100 euro e include anche l’accesso alla struttura.
In Repubblica Ceca invece c’è il Chodovar, una beer SPA ideale per le coppie. Ognuno infatti ha la sua botte privata quindi non sono vasche condivise. Si fanno anche degustazioni a tema e si può prendere una stanza oppure servirsi solo del trattamento che è super economico e costa 20 euro a testa. In Germania, paradiso della birra, c’è il Landhotel che offre una Spa con birra. La cosa particolare in questo caso è la ricetta che viene utilizzata per la preparazione. Il bagno ha una durata di circa 2 ore e costa 100 euro. Ci sono tante esperienze particolari da fare in giro per il mondo.
L’Italia invece? La possibilità c’era alle Terme di Merano ma al momento non è possibile, probabilmente sarà attivato il percorso nuovamente in futuro. Il trattamento aveva un costo di circa 50 euro a persona.