Una proposta per viaggiare nello spazio restando sulla Terra, ora è possibile, l’esperienza è incredibile. Ecco di cosa si tratta.
Alcune esperienze di viaggio possono essere davvero incredibili e avveniristiche, anche con pochi mezzi. Sono sufficienti creatività, fantasia e un po’ di buon ingegno.
Anche restando sul pianeta Terra si può l’ebrezza di un “viaggio spaziale“, o quasi, grazie a mezzi di trasporto sempre più sofisticati ed evoluti che riproducono alcune delle caratteristiche di quelli utilizzati dagli astronauti.
La tecnologia si è sviluppata a tal punto che si può provare la sensazione di viaggiare nello spazio pur restando sulla Terra. Un’emozione indescrivibile che è possibile sperimentare grazie a un mezzo di trasporto in particolare. Ecco quale.
Viaggiare a bordo di una specie di capsula metallizzata che con i suoi pannelli a specchio di alluminio sembra quasi una piccola astronave. Quasi fosse pronta a partire per lo spazio, in realtà è un mezzo di trasporto per la Terra. Si tratta, infatti, di un camper da viaggio, realizzato negli Stati Uniti. Anche se la scoperta può sembrare banale e deludente, in realtà questo veicolo è assolutamente straordinario, in grado di offrire un’esperienza incredibile.
Viaggiare con questo mezzo non ha nulla a che vedere con i viaggi a bordo di un camper comune. Non a caso, anche la Nasa lo ha voluto per il trasporto dei suoi astronauti, fino alla rampa di lancio delle navicelle spaziali e per il loro rientro alla base. Ecco perché questo camper può essere definito “spaziale“.
Il veicolo in questione è l’Airstream Excella Motorhome, un camper realizzato dalla conversione di una famosa grande roulotte, la caravan Bowlus, a sua volta ispirata alla tecnologia aerea.
Non si tratta di un nuovo mezzo di trasporto, il camper Aistream è nato, infatti, negli anni Settanta. Per noi, tuttavia, rimane un mezzo avveniristico, che non ha eguali in Italia. Il veicolo è stato realizzato applicando un motore e altri componenti della General Motors alla roulotte Bowlus, che già utilizzava pannelli di alluminio per resistere alla pioggia e alle tempeste dei grandi spazi aperti americani. Un mezzo di trasporto robusto, necessario per viaggi attraverso il selvaggio continente americano, tra foreste e deserti.
Il camper Airstream Excella Motorhome è lungo ben 8 metri e molto spazioso all’interno, dotato di tutti i comfort. Ha cucina e bagno molto più grandi dei camper comuni. Poiché è un mezzo di trasporto pensato per lunghi viaggi. Non proprio nello spazio ma in luoghi altrettanto spettacolari della Terra.
Il costo di questo camper? Si trovano modelli di Airstream Excella Motorhome risalenti agli anni ’80 ancora in perfette condizioni e in vendita anche al prezzo di 40mila dollari. Dovete trovare il vostro affare.
Per saperne di più, segnaliamo il sito di Plainairclub.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…