Se+mangi+in+questa+citt%C3%A0%2C+stai+partecipando+a+un+record%2C+tutti+vogliono+provarlo
cultravelit
/2022/11/24/mangi-citta-record/amp/
Lifestyle

Se mangi in questa città, stai partecipando a un record, tutti vogliono provarlo

Cosa bisogna sapere: se mangi in questa città, stai partecipando a un record, tutti vogliono provarlo.

Nei viaggi intorno al mondo, è importante scegliere i luoghi dove mangiare bene, soprattutto se visitate i luoghi più lontani ed esotici rispetto all’Italia o all’Europa.

Se mangi in questa città, stai partecipando a un record, tutti vogliono provarlo (Adobe Stock)

A questo scopo, sono di valido aiuto le guide e le classifiche dei migliori ristoranti. Dalle recensioni degli utenti su TripAdvisor ai manuali redatti dagli esperti. Se state per visitare una città all’estero, soprattutto oltreoceano, è bene conoscere i luoghi dove trovate la cucina migliore, anche quella di alto livello.

Inoltre, se visiterete la città che stiamo per segnalarvi e mangerete in un suo celebre ristorante, parteciperete a un vero record. Quello che riguarda i premi importanti, anche a livello internazionale, riconosciuti a questo famoso ristorante.

E’ in Peru il ristorante migliore del Sudamerica

Stiamo parlando del ristorante Central di Lima, in Perù. Se visitate la capitale peruviana non potete non fermarvi a mangiare in questo ristorante, uno dei migliori al mondo, che nelle classifiche internazionali ha sbaragliato anche famosi nomi europei e italiani.

Il Central, diretto dallo chef Virgilio Martinez, ha fatto incetta di premi nelle classifiche 2022 dei 50 Best Restaurants. È stato proclamato The Best Restaurant in Perù, The Best Restaurant in Latin America nella classifica dei Latin America’s 50 Best Restaurants 2022, riconquistando il vertice del podio ottenuto per la prima volta nel 2016.

Inoltre, il Central è il secondo migliore ristorante al mondo nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants 2022, subito dietro al Geranium di Copenaghen. Il primo ristorante italiano in classifica è il Lido 84, di Riviera Gardone, in provincia di Brescia. In una top 10 dominata da America Latina e Spagna.

Per la città di Lima non finisce qui. Un’altra posizione di tutto rispetto nella classifica dei World’s 50 Best Restaurants 2022 è quella del ristorante Maido, che si piazza 11°, che è al 3° posto nella classifica dell’America Latina. Nella top 50 mondale, poi, troviamo ancora un ristorante della capitale peruviana al 37° posto, il Mayta, che in quella dell’America Latina è 9°, subito dietro al Kjolle che con il suo 8° posto è il terzo ristorante di Lima nella top 10.

Nuova cucina peruviana (Adobe Stock)

Dunque, con tre ristoranti nella top 10 dei Latin America’s 50 Best Restaurants 2022, di cui uno al vertice che è anche il secondo al mondo nei World’s 50 Best Restaurants 2022, mentre un altro è incluso in quest’ultima top 50, la capitale del Perù, Lima, è al centro della cucina mondiale. Se mangi in questa città partecipi a un vero record!

V.B.

Recent Posts

La rotonda più grande al mondo: resterai a bocca aperta

Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…

1 anno ago

Qui puoi dormire e mangiare gratis con la famiglia: ideale per le vacenze estive

In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…

1 anno ago

Questi sono 5 posti che non crederai esistano davvero

Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…

1 anno ago

Vacanze low cost a Rodi: struttura paradisiaca a soli 25€ a notte | Come prenotare

Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…

1 anno ago

Il rimedio anti medusa è solo uno, lo dicono gli esperti: se ti attacca devi farlo immediatamente

Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…

1 anno ago

Le cascate più belle del mondo non sono quelle del Niagara: queste vi lasceranno senza fiato

Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…

1 anno ago