Voglia di una vacanza per il Ponte dell’Immacolata? Scopriamo una destinazione da sogno e soprattutto economica per godere di un bel viaggio senza spendere un capitale.
Le date “obbligate” sono per molti l’unico momento utile per organizzare un viaggio. Quindi ponti e festività diventano per compagnie aeree, hotel e in generale per agenzie di viaggio e affini, il momento in cui proporre i prezzi maggiori, certi della vendita.
Questo è normale, tuttavia per molti è proibitivo perché mete solitamente economiche diventano veramente costose in questo periodo. Scopriamo quindi la destinazione ideale per chi non vuole spendere troppo.
Facendo una ricerca sul sito Skyscanner è possibile scegliere il periodo, senza inserire una destinazione, così da scoprire in tempo reale quelli che sono i voli più economici per i giorni disponibili. In questo caso, facendo una ricerca per il Ponte dell’Immacolata, ci sono diverse destinazioni utili.
Partiamo da quella principale, con partenza dall’Italia. La metà più economica di tutte è il Regno Unito e in particolare Nottingham con un bel volo andata e ritorno a soli 40 euro e la possibilità di pernottare per soli 26 euro. Non solo, anche la città di Londra è molto economica in questo periodo, il costo del volo è di 70 euro andata e ritorno, sicuramente conveniente per chi vuole scoprire una nuova città.
Se invece preferite essere comunque in Italia potete scegliere Bari, con un volo di 50 euro oppure Milano, per la stessa cifra. Se volete vedere i mercatini di Natale e vivere la magia suggestiva di questo periodo allora scegliete Francoforte che per 60 euro volo andata e ritorno sarà stupirvi.
Ognuno può selezionare la città di partenza e i giorni esatti così da trovare la migliore combinazione possibile. I voli e le destinazioni sono in ordine crescente, quindi i primi sono i più economici. In questo modo si può trovare rapidamente una meta. Per questo ponte 2023 sicuramente la destinazione migliore è il Regno Unito che offre delle tariffe veramente vantaggiose. Basta ricordare però che ora è necessario il passaporto per entrare nel Paese e anche che i controlli sono leggermente più lunghi per questo.
Ovviamente ne vale assolutamente la pena perché il Regno Unito e in particolare Londra sono delle destinazioni da sogno per vivere la magia del Natale, con luminarie spettacolari e pura magia ad ogni angolo della città, insieme ad una buona dose di freddo che rende il tutto molto “scenico” per i visitatori.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…