Consigli per mangiare in aereo: ecco cosa potete portare a bordo. Tutte le informazioni utili.
Chi non vuole pagare un supplemento extra per consumare il pasto in aereo, che molte compagnie aeree, in particolare le low cost, fanno pagare, ecco cosa si può fare.
La soluzione è portarsi da mangiare a bordo, in cabina. Attenzione, però, a cosa è consentito e cosa no. Di seguito trovate tutti i consigli e le indicazioni utili su come mangiare in aereo e il cibo che potete portare con voi.
Ecco tutto quello di cui dovete tenere conto, per un viaggio sereno e senza troppe spese.
In aereo si può mangiare liberamente. Trovate i pasti serviti a bordo, offerti dalle principali compagnie e per le classi di servizio più elevate come la business, a pagamento sulle low cost e per le classi più economiche, dove al massimo vengono offerti piccoli snak. Poi ci sono tanti snack e bevande da acquistare. Insomma, non si muore di fame!
Nel caso in cui, per risparmiare, vorreste portare da mangiare con voi abordo, potete farlo. In generale le compagnie aree permettono ai passeggeri di portare il proprio cibo in cabina. Dovete fare attenzione, tuttavia, alle regole su cibi e bevande consentiti, che per prima cosa devono passare i controlli di sicurezza.
Se si tratta di cibi solidi non ci sono particolari problemi, ma in caso di liquidi e bevande dovete sempre stare entro i limiti dei 100 ml a passeggero. Dunque, non potrete portare vasetti di yogurt, vaschette di zuppe e nemmeno barattoli con cii liquidi o semiliquidi come le marmellate. Sono considerati liquidi anche i formaggi cremosi spalmabili.
Per sicurezza preparate un panino con alimenti solidi, come prosciutto, bresaola, mortadella, verdure, cotoletta. Una bottiglietta d’acqua o una bibita potete acquistarla a bordo dell’aereo oppure al duty free o nei bar e caffè, una volta superati i controlli di sicurezza, prima dell’imbarco. Al duty free potete acquistare anche bottiglie di alcolici, ad esempio da regalare, e altre confezioni di bevande e cibi liquidi, tendenzialmente senza limiti.
Ricordiamo che le limitazioni sui liquidi non valgono per il cibo dei neonati che viaggiano in aereo.
Nella vostra borsa o zaino del bagaglio a mano, prima dei controlli, portate solo cibi secchi o solidi, per non avere problemi con la sicurezza.
Fate attenzione se viaggiate verso un Paese extra-europeo, perché alcuni cibi potrebbero non essere consentiti. In ogni caso, consultate sempre il regolamento della compagnia aerea con cui avete prenotato il volo, perché alcune regole potrebbero variare.
Vi ricordiamo anche i consigli sull’abbigliamento da indossare in aereo.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…