Siete curiosi di conoscere le città più sottovalutate al mondo, ma che dovresti assolutamente visitare? Ecco la nostra top 3!
È innegabile che, quando dobbiamo scegliere la meta per la nostra prossima vacanza, tendiamo spesso ad optare per destinazioni meravigliose e super conosciute che “ci mancano” nella nostra lista di cose da fare.
Spesso quindi ci uniformiamo un po’ alla massa e andiamo a scoprire luoghi meravigliosi, certo, ma molto pop. E invece il mondo è talmente sorprendente che ci sono molte città sottovalutate, ma bellissime da scoprire assolutamente.
Tre città da visitare anche se sono sottovalutate
Lo sappiamo, prima di andare a scovare una piccola città nel Maine, magari prima uno vorrebbe visitare Roma, Firenze o Napoli se non ne ha mai avuto la possibilità. Ma se pensate di aver visto tutti i luoghi più famosi e che sia il momento giusto per andare a scoprire qualche luogo nuovo e inaspettato ecco i nostri suggerimenti.
- Muscat: non siamo in Russia tranquilli, ma in Oman. Questa nazione dai tempi dell’Expo è diventata sempre più popolare e famosa, e decidere di visitare Muscat, la capitale, è una decisione ottima! Questa città è meravigliosa, inserita in un contesto naturalistico unico nel suo genere e la famosa moschea è una delle attrazioni culturali principali.
- Washington D.C.: se si organizza un viaggio in America, è inutile nascondersi dietro ad un dito, si pensa sempre a visitare New York. Giustamente, per altro, ma non è l’unica città interessante. Meta un po’ sottovalutata è, ad esempio, Washington, la sede della Casa Bianca. Città tipica americana, molto interessante e super culturale.
- Sofia: diciamolo. Quando scegliamo una nazione e, di conseguenza, una città da visitare, difficilmente ci viene da pensare alla Bulgaria. E qui sbagliamo! Sofia, ad esempio, è molto interessante. Con i suoi monumenti così eclettici e particolari, ricchi di storia e di influenze russe, ottomane e persino greche è veramente sorprendente.
State preparando i bagagli per partire?