Le città italiane sono straordinarie in qualunque stagione, nel mese di novembre, sospeso tra autunno e inverno, c’è una meta in particolare da visitare assolutamente.
La bellissima Palermo con tracce di storia e di conquista di molti popoli con un mix particolare non solo di monumenti ma anche di dettagli, con tanto da fare e da scoprire per ogni età.
La città principale della Sicilia e una delle più belle d’Italia, famosa non solo per la sua enogastronomia ma anche per i prezzi contenuti.
Visitare Palermo spendendo poco
Palermo è una città multiculturale, una delle più grandi in assoluto, con palazzi sfarzosi, mercati molto vivaci e tante attività turistiche da visitare.
Da vedere totalmente gratis il Palazzo dei Normanni, l’antica sede del Regno delle Due Sicilie, un luogo di pura magia e maestosità in cui è possibile accedere senza biglietto. Molto suggestiva anche la Cattedrale della Santa Vergine Maria Assunta, molto fastosa e particolare. Anche la Chiesa di San Giovanni degli Eremiti è molto bella perché si ispira all’architettura araba ed è stata utilizzata anche come moschea.
Poi c’è il Palazzo della Zisa, un tempo residenza estiva dei sovrani dove è possibile entrare gratis. Molto suggestivi i mercati popolari di Palermo che offrono uno spaccato sulla vita del posto, in particolare: Vucciria, Ballarò, Capo e Borgo Vecchio. Potrete non solo fare un po’ di shopping ma anche gustare il meglio dello street food locale. Anche una gita a Mondello in questo periodo dell’anno, per vedere il mare, può essere una bella idea.
Una meraviglia architettonica è anche il Teatro Massimo e le Catacombe dei Cappuccini. Di sera inoltre Palermo si trasforma e diventa il luogo ideale per una bella cena o un buon drink. Ci sono pub, ristoranti e anche molte discoteche e locali che sono aperti fino a tarda notte. Ovviamente non mancano le spiagge, se in questo periodo non si riesce a fare un tuffo è comunque molto bello e romantico poter ammirare dal vivo il lungomare e rilasciare un po’ di stress.
Palermo offre moltissimo, tutto a prezzi super soprattutto se comparati con altre mete italiane, con questa guida non c’è da perdere tempo. Ci sono tante cose da visitare gratis, quindi è possibile organizzare un fine settimana o una vera vacanza low cost godendo delle sue bellezze a prezzo veramente ridotto. Dagli hotel alle strutture ricettive ma anche ristoranti e attrazioni, ci sono sempre tariffe vantaggiose e molti sconti disponibili, con voli che partono dalle principali città italiane.