Viaggiare, che passione! Ogni giorno sono milioni le persone che lo fanno, sia per svago che per lavoro. Le esperienze di viaggio nel tempo cambiano, e le tendenze nascono e si sviluppano.
Da sempre le guide turistiche sono il punto di riferimento per i viaggiatori, ma anche queste con il tempo hanno subito dei cambiamenti importanti, e chiaramente negli anni si sono moltiplicate. Tra queste, nel tempo si è distinta la guida Lonely Planet.
Lonely Planet è da sempre un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. La casa editrice australiana diffonde guide turistiche in tutto il mondo (in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino), ed è da tempo amatissima e seguitissima, anche su web. E proprio in queste ore, gli esperti della casa editrice hanno selezionato 30 destinazioni in tutto il mondo, e i migliori itinerari per visitarle come uno del posto.
E’ uscita la guida “Best in Travel 2023”, “per ispirarti a viaggiare in luoghi che non avevi ancora considerato e per ragioni a cui non avevi ancora pensato”.
La guida è divisa per la prima volta in sezioni, per rendere più veloce e fruibile la consultazione, e soprattutto per dare ai lettori la possibilità di scegliere a partire dall’esperienza che si vuole fare – ciò che da un senso alla parola viaggiatore. Le categorie in cui è divisa la guida sono: Sapori, Itinerari, Relax, Connessioni, Scoperte.
Per la sezione Sapori le destinazioni selezionate sono: Umbria (Italia), Kuala Lumpur (Malaysia), Fukuoka (Giappone), Lima (Perú)
Sudafrica, Montevideo (Uruguay). Itinerari: Treno da Istanbul a Sofia, Nova Scotia (Canada), Bhutan, Zambia, Western Australia, Parques Nacionales Naturales (Colombia). Relax: Penisola Calcidica (Grecia), Giamaica, Dominica, Raja Ampat (Indonesia), Malta, Giordania. Connessioni: Alaska (Stati Uniti d’America), Albania, Accra (Ghana), Sydney (Australia), Guyana, Boise (Stati Uniti d’America). Scoperte: New Mexico (Stati Uniti d’America), Dresda (Germania), El Salvador, Scozia meridionale (Regno Unito), Marsiglia (Francia), Manchester (Regno Unito).
Ad aprire le danze è il nostro Bel Paese, con una destinazione tra le più visitate da turisti sia italiani che stranieri: la bella Umbria.
“L’Umbria vanta arte, tesori e delizie culinarie a non finire e inoltre è molto meno affollata della vicina Toscana. Il nostro consiglio è di scegliere Perugia come base di partenza per la vostra avventura culinaria e godervi il fermento che animerà la regione per il cinquecentesimo anniversario della morte del Perugino, maestro rinascimentale di fama mondiale. E se siete appassionati anche di musica, cercate di organizzare la vostra visita in tempo per godervi la cinquantesima edizione di Umbria Jazz”. Così la guida da il benvenuto alla sezione dedicata a questa regione sulla web dello speciale top 30.
La caratteristica di questa nuova guida, è il fatto di dare l’opportunità al lettore di scegliere per esperienza e passioni, inserendo categorie davvero interessanti e molto specifiche, con itinerari fuori dal comune.
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…