Viaggiare, che passione! Ogni giorno sono milioni le persone che lo fanno, sia per svago che per lavoro. Le esperienze di viaggio nel tempo cambiano, e le tendenze nascono e si sviluppano.
Da sempre le guide turistiche sono il punto di riferimento per i viaggiatori, ma anche queste con il tempo hanno subito dei cambiamenti importanti, e chiaramente negli anni si sono moltiplicate. Tra queste, nel tempo si è distinta la guida Lonely Planet.
Lonely Planet è da sempre un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo. La casa editrice australiana diffonde guide turistiche in tutto il mondo (in Italia tradotte e pubblicate dalla casa editrice EDT di Torino), ed è da tempo amatissima e seguitissima, anche su web. E proprio in queste ore, gli esperti della casa editrice hanno selezionato 30 destinazioni in tutto il mondo, e i migliori itinerari per visitarle come uno del posto.
Best in Travel 2023, nuove categorie per esperienze uniche
E’ uscita la guida “Best in Travel 2023”, “per ispirarti a viaggiare in luoghi che non avevi ancora considerato e per ragioni a cui non avevi ancora pensato”.
La guida è divisa per la prima volta in sezioni, per rendere più veloce e fruibile la consultazione, e soprattutto per dare ai lettori la possibilità di scegliere a partire dall’esperienza che si vuole fare – ciò che da un senso alla parola viaggiatore. Le categorie in cui è divisa la guida sono: Sapori, Itinerari, Relax, Connessioni, Scoperte.
Per la sezione Sapori le destinazioni selezionate sono: Umbria (Italia), Kuala Lumpur (Malaysia), Fukuoka (Giappone), Lima (Perú)
Sudafrica, Montevideo (Uruguay). Itinerari: Treno da Istanbul a Sofia, Nova Scotia (Canada), Bhutan, Zambia, Western Australia, Parques Nacionales Naturales (Colombia). Relax: Penisola Calcidica (Grecia), Giamaica, Dominica, Raja Ampat (Indonesia), Malta, Giordania. Connessioni: Alaska (Stati Uniti d’America), Albania, Accra (Ghana), Sydney (Australia), Guyana, Boise (Stati Uniti d’America). Scoperte: New Mexico (Stati Uniti d’America), Dresda (Germania), El Salvador, Scozia meridionale (Regno Unito), Marsiglia (Francia), Manchester (Regno Unito).
Ad aprire le danze è il nostro Bel Paese, con una destinazione tra le più visitate da turisti sia italiani che stranieri: la bella Umbria.
“L’Umbria vanta arte, tesori e delizie culinarie a non finire e inoltre è molto meno affollata della vicina Toscana. Il nostro consiglio è di scegliere Perugia come base di partenza per la vostra avventura culinaria e godervi il fermento che animerà la regione per il cinquecentesimo anniversario della morte del Perugino, maestro rinascimentale di fama mondiale. E se siete appassionati anche di musica, cercate di organizzare la vostra visita in tempo per godervi la cinquantesima edizione di Umbria Jazz”. Così la guida da il benvenuto alla sezione dedicata a questa regione sulla web dello speciale top 30.
La caratteristica di questa nuova guida, è il fatto di dare l’opportunità al lettore di scegliere per esperienza e passioni, inserendo categorie davvero interessanti e molto specifiche, con itinerari fuori dal comune.