E’ stato il centro del mondo nel mese di Settembre, la capitale di tutti i sudditi rimasti orfani della loro Regina, Elisabetta II. E’ Londra, la città dove risiede la famiglia reale inglese, la Royal Family che fa parlare di sé da sempre.
Londra è stata presa d’assalto dalla fatidica data dell’8 settembre, ormai entrata nella storia, giorno della scomparsa della sovrana più amata dal popolo inglese.
Londra non è solo la capitale dell’Inghilterra, ma è anche una delle maggiori metropoli europee, nonché tra le città più visitate del vecchio continente. Londra è molto amata per il suo mix tra storia e nuove tendenze, e per questo visitata da turisti di tutte le età, ma una delle sue maggiori caratteristiche è la sua multiculturalità.
Nella capitale inglese abitano oltre 8 milioni di persone, che rappresentano complessivamente 270 nazionalità con oltre 300 lingue diverse, secondo i dati di Visit Britain. Questo fattore è fondamentale ed ha da sempre regalato una connotazione a questa città unica nel suo genere.
A Londra si può arrivare tramite ben 5 aeroporti (Heathrow, Gatwick, Luton, Stansted e City), ed è servita da moltissimi voli quotidiani diretti dall’Italia. Da Londra si possono raggiungere altre destinazioni all’interno del Regno Unito, partendo dalle stazioni ferroviarie di Euston, Paddington, Waterloo e King’s Cross St Pancras. Londra è una città dalle mille sfaccettature, che regala al turista la possibilità di fare esperienze diverse, anche in base ai propri gusti.
Dai luoghi di interesse storico, come le residenze, i palazzi e i musei, fino alle vie dello shopping, Londra offre la possibilità di visitare moltissimi luoghi ed attrazioni ad ingresso gratuito. La caratteristica che in pochi sanno è che sono 4 i siti londinesi che fanno parte del Patrimonio Mondiale dell’Umanità dell’UNESCO: Palazzo e Abbazia di Westminster (inclusa St Margaret’s Church), Maritime Greenwich, Torre di Londra, Kew Gardens.
Visit London ricorda a tutti i viaggiatori che acquistando il London Pass si ha accesso gratuito a oltre 60 attrazioni cittadine, incluso il tour Hop On Hop Off in autobus, mentre la Visitor Oyster Card London è una tessera con credito prepagato che consente di viaggiare su tutti i mezzi pubblici di Londra a metà prezzo, e raggiunto un certo limite di spesa giornaliero non si paga più nulla; infine la London Travel Card offre viaggi illimitati su tutti i mezzi pubblici, con sconti per alcune attrazioni.
Ma Londra ha qualcosa di ancora più caratteristico: uno dei suoi simboli non è un luogo o un monumento, ma un mezzo di trasporto! La famosissima “Tube”, la metropolitana di Londra, è presente con la sua mappa in moltissimi souvenir, ed è il mezzo di trasporto che rende questa città unica e permette di arrivare praticamente ovunque. Un luogo iconico che vale da solo il viaggio a Londra!
Con una circonferenza di 3,4 chilometri è considerata la rotatoria più grande al mondo. Un…
In questo posto puoi dormire gratis con tutta la tua famiglia. Se stai programmando le…
Viaggiare vuol dire anche meravigliarsi di quello che si visita. A volte ci sono dei…
Rodi è l'isola delle meraviglie nel Mar Egeo ed è da sempre una meta ambita…
Il rimedio anti medusa è solamente uno secondo gli esperti. Se attacca, ecco che cosa…
Le cascate sono uno spettacolo della natura che lascia letteralmente senza fiato. Non importa quale…